Cultori/Cultrici della Materia
Regolamento sui/sulle Cultori/Cultrici della Materia dei Dipartimenti afferenti alla Scuola Di Medicina
Il Consiglio della Scuola di Medicina nella seduta del 19 dicembre 2024 ha deliberato il Regolamento sui/sulle Cultori/Cultrici della Materia dei Dipartimenti afferenti alla Scuola Di Medicina dell’Università di Torino in vigore dal 1° gennaio 2025.
Tale provvedimento si è reso necessario per dar seguito alle numerose richieste del riconoscimento del ruolo di cultore/cultrice della materia pervenute da parte dei singoli corsi di studi e per uniformare e omogenizzare i criteri di individuazione di coloro che copriranno tale incarico.
Si mette in evidenza una delle novità riportate nel testo del regolamento che riguarda l'obbligo a carico dell'interessato di essere in possesso di una copertura assicurativa personale per la Responsabilità Civile e gli Infortuni che copra i rischi e contempli i massimali di cui alle polizze-convenzioni di Ateneo in vigore al momento della richiesta.
- Il Regolamento sui/sulle Cultori/Cultrici della Materia dei Dipartimenti afferenti alla Scuola di Medicina.
- La circolare n. 13 del 05/06/2024 con oggetto "Aggiornamento informativo sulle polizze-convenzioni a garanzia dei rischi derivanti da responsabilità civile ed infortuni – periodo: dalle ore 24:00 del 31.12.2022 alle ore 24,00 del 31.12.2027" nella quale sono indicate le modalità con le quali è possibile provvedere alla copertura assicurativa di cui all'Art. 3 – Requisiti, incompatibilità e decadenza - del regolamento in oggetto.
- Modulo attribuzione rinnovo della qualifica di cultore/cultrice della materia.
- Modulo attribuzione titolo di diritto cultore/cultrice della materia.
Link: in aggiornamento